Terapie energetiche

Vi do il benvenuto ed ora vi svelerò chi sono e quali sono le mie efficaci terapie, che vi permetteranno di raggiungere ilBenessere nel corpo e nella mente, in due parole, la massima Armonia nella vostra vita! Mi chiamo Sara e, mi piace sempre dirlo, sono nata nel giorno dell’amore, San Valentino.
Mi identifico molto in questo concetto di“Amore”, inteso come amore per la mia professione e per la cura dei miei pazienti, che io chiamo “le mie Stelle”, el’amore per la vita. Un altro concetto in cui mi identifico è quello di “Luce”, quella luce, che brilla sempre nei miei occhi e che fa dire alla gente “la Sara ha dentro di sé la gioia di vita da trasmettere!”; ed in effetti è così, da mattino a sera inondo i miei pazienti e le persone che incontro con il mio sorriso. Infine il concetto di “Energia”: mi si dice sempre che già solo al telefono sprigiono e trasmetto una forte energia, che rallegra e dà forza a chi mi ascolta. Amore-Luce-Energia, questa sono Io!
Dopo il Liceo letterario mi sono indirizzata nel sociale, facendo diverse esperienze in alcune strutture ospedaliere e di Cura, ho intrapreso poi un’altra strada, quella nel settore commerciale, ottenendo il diploma, ho lavorato da avvocati ed in altri posti, ma…c’era qualcosa in me, un vuoto, che mi dava un senso di incompletezza in questa vita. Così ho seguito il percorso formativo presso il Centro Professionale Sociosanitario, ottenendo con molta soddisfazione il mio diploma, quale Terapista Complementare con autorizzazione al libero esercizio. Ho aperto con molta gioia il mio Centro Reiki a Viganello, nel quale accolgo i miei pazienti in un regno di pace e di armonia, di cura anche nei piccoli gesti, di professionalità e di competenza, per far ritrovare di nuovo alle persone la serenità e la gioia nella vita sia a livello fisico, sia a livello psicologico.
Dal 2025 realizzo un progetto molto importante sia a livello personale, che professionale, opero anche presso l’ambulatorio “Medicae Equilibrio” a Taverne assieme ad altre figure sanitarie. Un progetto di crescita, di esperienze e di arricchimento professionale.

PranoterapiaReiki - Campane Tibetane - Handpan - Piastre Tesla


Come si svolge una seduta:
La prima seduta viene preceduta dal colloquio di apertura, in cui il paziente mi informa del suo stato di salute a livello fisico, di malattie importanti, eventuali operazioni e del suo stato di salute psichico ed emozionale. È un momento delicato, in cui la persona si apre a me, si confida, parla dei suoi problemi, dei suoi malesseri, che lo affliggono e dei suoi obiettivi, che vuole raggiungere in questo percorso terapeutico assieme a me.
Nelle sedute successive questo colloquio rimane, è molto importante, perché tra una seduta e l’altra il paziente mi comunica come si è sentito dopo la seduta precedente e mi aggiorna sul suo stato di salute in generale e anche dei benefici ricevuti grazie alla terapia. Successivamente si parte con la terapia energetica, dopo mio attento esame delle zone del corpo del paziente, che necessitano di sblocco, di aumento di energia vitale, di rilassamento, di cura. Tutte le mie terapie vanno proprio mirate a sciogliere i blocchi energetici, che l’organismo ha, per ridare benessere sia a livello fisico, che a livello psicologico.

Pranoterapia


Il punto forte e centrale delle mie terapie sono ‘le mie mani’, esse devono sempre essere al top, grazie ad esse opero la pranoterapia, quindi con il delicato tocco, adagio le stesse sulle zone da trattare e da curare. ‘Il mio tocco’, una grazia, un gesto dolcissimo, che ti avvolge in un manto di armonia, di calore, di massima pace interiore, quella pace, che da tempo cerchi, e che ti fa dire "sto di un Bene!!".
Durante la seduta di pranoterapia io percepisco non solo i blocchi energetici da sciogliere e da curare, ma anche le emozioni e gli stati d’animo della persona. Attraverso la pranoterapia i benefici sono molteplici, primo tra tutti il rilassamento nella mente, quel senso di calma interiore, che poi si riflette anche a livello fisico. Un altro importante beneficio è quello relativo alla psiche del paziente, stati come l’ansia, la depressione, il bombardamento di pensieri e di emozioni buie, che ti travolgono, migliorano in modo considerevole, ottimi risultati anche per la cura di insonnia e cefalee.
Spesso le persone mi dicono “Sara, che mani calde, che hai, che coccola sentirle”. Questo calore importante ha un significato di ‘trasmissione a livello energetico, per andare a curare’. Inoltre questo calore infonde un rilassamento anche a livello muscolare. Vengo contattata anche da sportivi, che hanno delle competizioni da affrontare, vogliono essere al top sia a livello fisico, ma soprattutto mentale; in tal senso vado mirata a trattare l’aspetto mentale, calma e concentrazione e focus da raggiungere sono i punti caldi da potenziare…e a proposito di ‘potenza’, proprio oggi uno sportivo mi ha detto “Sara, ho sentito tutto il mio corpo vibrare”…quindi sono grata e felice di possedere questa capacità, per aiutare le persone nella propria cura a 360 gradi. La pranoterapia è molto efficace sui bimbi anche in caso di insonnia, iperattività, irrequietezza, problematiche legate all’intestino e sugli adolescenti in caso di ansia ed agitazione prima di esami.

Reiki


Il Reiki ha origine all’inizio del secolo scorso in Giappone grazie a Mikao Usui, nato il 15 agosto 1865, che ben presto inizia ad interessarsi nell’uso delle energie e della spiritualità. Da qui la sua ascesa per una ricerca continua del massimo benessere interiore ed esteriore, che potesse portare il concetto di ‘armonia mente-corpo’, concetto a cui anche oggi aspiriamo a raggiungere. Il Reiki è una terapia energetica molto efficace, energia che viene incanalata attraverso le mie mani al corpo del paziente, tramite il tocco sulle zone da curare, adatta per sciogliere i blocchi sia a livello mentale, sia a livello fisico. Come per la pranoterapia, anche per il Reiki, io sento quali sono le zone da trattare e lo stato d’animo del paziente. I benefici di un trattamento Reiki si vedono sia a livello fisico, che mentale, le persone si sentono più calme, diminuzione dell’ansia, miglioramento dello stato depressivo e del turbinio di emozioni buie.
Da notare, che questa terapia può anche essere applicata ‘a distanza’, ossia io posso prendermi cura anche se il paziente non è in presenza nel mio studio, è efficace, le persone reagiscono bene a questa tecnica ed inoltre va a supporto della terapia Reiki eseguita nel mio Centro. Essa mi viene anche richiesta dai pazienti in caso di emergenza, per esempio per un malessere interiore, per alleviare tristezza o rabbia, per la depressione, per l’aumento di energia vitale, dolore fisico, supporto prima degli esami scolastici, per diminuire l’ansia e l’agitazione, o anche in casi in cui la persona ha un colloquio importante, un esame clinico a cui sottoporsi, una situazione importante nella sua vita, nella quale il paziente ha bisogno di essere tranquillo e sereno. Questa tecnica va quindi anche a potenziare la seduta di terapia eseguita in presenza nel mio studio, sia essa di Reiki, o di Pranoterapia, o di Campane Tibetane o di PiastreTesla. E’ importante dire, che non tutte le persone, che ricevono questa tecnica a distanza, percepiscono ‘qualcosa’ dentro se, altre invece sentono un calore, una sensazione di flusso di energia nell’organismo, dipende molto dalla sensibilità di ognuno.

Campane Tibetane


Le prime notizie relative alle campane risalirebbero al 2000 a.C., più precisamente ne sono segnalate tracce nelle zone montuose dell’Himalaya (Tibet, Mongolia, India del nord, Cina e Nepal) dove il loro utilizzo era vario: da ciotole per raccogliere le offerte, a recipienti per cucinare, a strumenti taumaturgici. In Nepal e nell’India del nord le partorienti mangiavano nelle ciotole per ripristinare la mancanza di minerali. La loro presenza era anche diffusa nelle cerimonie e nelle attività quotidiane, in ragione delle proprietà purificatrici ad esse attribuite: il suono e la vibrazione delle ciotole ripulivano l’ambiente dalle forze negative e scioglievano i blocchi emozionali, che rendono pesante la vita. Questo suono unisce gli elementi fondamentali che lo costituiscono, cioè il fuoco, l’aria, la terra e l’acqua.
La lega in cui sono realizzate è composta di 7 metalli, connessi ai 7 pianeti del sistema solare.
1. Oro per il Sole
2. Argento per la Luna
3. Ferro per Marte
4. Mercurio per Mercurio
5. Stagno per Giove
6. Rame per Venere
7. Piombo per Saturno
Infatti non solo il suono emesso dal metallo porta la guarigione, ma anche la vibrazione prodotta dall’energia dei metalli corrispondenti ai 7 pianeti in movimento. Le Campane Tibetane svolgono un ruolo molto importante, sia per la cura di problematiche fisiche, che psichiche. Se applicate direttamente sul corpo del paziente e fatte suonare, il suono e la vibrazione piacevole hanno un beneficio immediato, un benessere di calma in tutto il corpo e di pace interiore dalla testa ai piedi.

Handpan


Questo strumento, dal suono caldo e profondo, calma la mente, portando il corpo in uno stato di benessere e rilassamento. Il suono e la vibrazione vanno a lavorare anche sulle emozioni negative, che indeboliscono e danno sofferenza alla nostra persona. La nostra mente si svuota, lasciando il posto alla tranquillità ed alla leggerezza.

Piastre Tesla


Inventore di queste piastre fu Nikola Tesla, che nacque il 10 luglio 1856 nel piccolo paese Smiljan (oggi la Croazia), grande fisico, dal 1884 faceva da assistente a Thomas Edison. Tesla era famoso per il suo genio di centinaia delle sue invenzioni nel campo dell’energia e del magnetismo. Egli era una persona semplice e le sue invenzioni le creava prima di tutto per il benessere dell’umanità. Le piastre sono di grande aiuto contro molti disturbi, quali emicrania, dolori al ventre ed allo stomaco, alla schiena, ai denti, insonnia.
Esse sono piccole piastre in alluminio, 7 piastre per 7 colori per 7 chakra, le 7 zone principali presenti nel nostro organismo, vengono applicate direttamente sulla pelle della zona interessata, si scaldano, andando a sciogliere il blocco energetico, che crea la problematica di tipo fisico o psichico. In due parole, queste piastre agiscono come cura efficace attraverso l’aumento dell’energia vitale dell’organismo.

Conclusione seduta ed informazioni varie


Al termine della seduta esprimo al paziente, ciò che ho percepito durante la terapia sia dal punto di vista fisico, che psichico ed emozionale. Spiego poi dove sono andata a lavorare, sia nell’utilizzo della pranoterapia, sia nell’utilizzo delle altre terapie, descrivendone il beneficio. Il paziente a sua volta mi esprime, ciò che ha sentito dentro sé. Ci tengo a precisare, che le mie terapie, in quanto ‘terapie dolci’, possono essere impiegate per qualsiasi problematica di natura fisica o psichica, senza controindicazioni con altre terapie, che si stanno facendo nello stesso momento o con medicamenti, che si stanno assumendo.
Infine, le mie terapie sono indicate per tutti, dai bambini ed adolescenti, agli adulti ed anziani, è un percorso terapeutico, che cura mente, corpo e che aiuta nella gestione delle proprie emozioni. Gli appuntamenti devono essere disdetti con almeno 24h di anticipo, così da permettere eventualmente ad altri pazienti di riservare la propria seduta.

Chiamaci prendendo un appuntamento

Oppure vieni a trovarci a Centro Carvina - Via Carvina 3 - 6807 Taverne